20/02/08

ASTRONOMIA E ASTROLOGIA TRA CIELO E TERRA

Martedì 4 marzo 2008 alle ore 21:15 si svolgerà presso l'aula di astronomia “Francesco Marsili”, all'interno dell'Istituto Comprensivo Eugenio Barsanti una conferenza pubblica ad ingresso libero dal titolo:

“ASTRONOMIA E ASTROLOGIA TRA CIELO E TERRA”.

Relatore: Sig. Renzo Baldini

“L'ASTROLOGIA NON È ALTRO CHE L'ASTRONOMIA PORTATA IN TERRA E APPLICATA ALLE FACCENDE UMANE”.

L'astrologia è una sorta di “linguaggio” che stelle e pianeti esprimono attraverso i loro movimenti veri e apparenti, movimenti che vanno a formare la grammatica di questo linguaggio cosmico. La nascita e lo sviluppo di questa grammatica divenne possibile solo dopo che i fenomeni celesti furono ridotti a forme matematiche.
L'applicazione della matematica alla predizione dei fenomeni celesti ebbe come risultato più importante il riconoscere a questi fenomeni un carattere di periodicità.
Il concetto di periodicità fu la base sulla quale venne costruita l'impalcatura dell'astrologia, impalcatura che venne oltremodo sostenuta da una visione “filosofica” del mondo e delle cose che può essere sintetizzata in: ciò che è in alto è come ciò che è in basso, e ciò che è in basso è come ciò che è in alto.

Per raggiungere la nostra sede visita la pagina Come Trovarci.